top of page

SUONI AL BUIO

classic

Bernie Schürch, Co-Fondatore Mummenschanz”

​

"Vivere una miriade di suoni, far ballare

l’anima con melodie conosciute,

e scoprire l’universo della musica dentro

una sala di concerto nel buio totale,

è semplicemente fantastico e magnifico.

Un esperienza personale da non perdere in assoluto!”

​

Suoni al buio - un viaggio musicale in una sala assolutamente buia
Dopo centinaia di concerti al buio, in tutto il mondo, Sandro Schneebeli inizia il suo ottavo tour insieme alla voce deliziosa e onirica della cantante Neneh Alexandrovic. Finora, più di diecimila ascoltatori hanno assistito a questa esperienza sensoriale unica percependo, in una sala completamente buia suoni, voci, rumori e suggestioni.


Concentrandosi esclusivamente sul senso dell'udito, lo spettatore non ha altre distrazioni, è pervaso da un senso di pace ed è colto in maniera profonda dalla potenza delle sensazioni evocate dagli artisti.
La musica di Sandro e Neneh rende udibile ciò che la sola parola non può esprimere. Costruisce un ponte tra la terra e il cielo. Suoni arcaici e giocosi evocano culture diverse, generando una nuova lingua in un luogo che non esiste, se non nella propria anima.

 

Una voce calda e ammaliante si sposa al carattere coloristico e variegato della chitarra, dove d’improvviso fanno repentine apparizioni strumenti musicali diversi, dipingendo nuovi colori.
La musica che ne scaturisce è un balsamo profumato di tesori indipendenti e potenti, che toccano l'anima come una dolce pioggia estiva o un violento temporale. Si abbandonano gli affanni della quotidianità per un’autentica immersione nelle sfere più profonde della nostra interiorità.


Ma come fanno i visitatori a trovare il loro posto al buio?
Fidatevi ciecamente e lasciatevi ispirare.


 

​

bottom of page